L’orto in inverno

Spread the love

Ultimo appuntamento dell’anno con Agra Mater!

Domenica 20 dicembre alle 17.30 Agra Mater sarà presente all’appuntamento ” Le domeniche del gusto” presso la Civica Enoteca Maceratese  (partecipazione  gratuita previa prenotazione allo 0733 234399) dedicato alla tradizione della tavola Natalizia.

Durante l’inverno si pensa che l’orto sia dormiente, ma i pochi frutti che in realtà sono disponibili sono proprio quel che ci vuole per affrontare al meglio la rigidità della stagione soprattutto se a trasformarli sono le sapienti mani di chef professionisti.

Per raccontare l’agricoltura invisibile e gli allevamenti biologici della nostra zona saremo presenti accanto all’Associazione dei cuochi maceratesi “A. Nebbia” che organizza l’evento, ormai giunto alla sua terza edizione.

Lachef Lara Mancini dell’Agramater di Colmurano presenterà le sue ricette della Festa: Insalata d’inverno o insalata di rinforzo, Galantina di faraona con insalata russa, Crema di gobbo con polpettine di marchigiana, Patè di finocchi con olive strinate e pane ai cereali e  Panettone a lievitazione naturale con crema alla vaniglia in abbinamento ai vini selezionati dall’Associazione Italiana Sommelier.

orto_inverno

Lascia un commento