Monti Sibillini che spettacolo!

A pochi km dal nostro agriturismo Agra Mater  nasce il Parco Naturale dei Monti Sibillini con i suoi 70.000 ettari di superficie raccoglie ben 18 comuni e incrocia tutte le provincie Ascoli,Fermo,Macerata,Perugia.

Per gli amanti della natura più selvaggia il Territorio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini offre uno spettacolare cambiamento di vegetazione spostandosi verso le cime più elevate,senza considerare il fantastico panorama che si presenterà  a voi così come d’incanto…

All’interno del Parco troverete una fauna molto interessante,in particolare tra i mammiferi possiamo ricordare il lupo,il gatto selvatico,l’istrice e il capriolo.

il TETTO DELLE MARCHE  i Monti Sibillini vengono chiamati anche così grazie al Monte Vettore con i suoi 2476 metri di quota,protetti dal 1995 offrono oltre alle spettacolari  atmosfere naturali ,ai piedi della montagna troverete una ricca scelta di chiese,castelli,borghi fortificati e santuari ..senza dimenticare la ricca gastronomia che vi circonderà.

insomma Meta d’eccezione per chi s’interessa all’arte,alla storia e alla gastronomia,le Marche offrono a chi ama camminare una eccezionale varietà di sentieri,percorribili in ogni momento dell’anno.

Agra mater sarà lieta di fornirvi tutte le informazioni per passeggiate,escursioni.

Lara e Ketty.

Lascia un commento