Seminario Nazionale di Agroecologia 2011 Agra Mater


L’ONG Deafal si occupa da molti anni di agricoltura biologica e famigliare in America Latina e in Africa. Circa 4 anni fa Deafal ha incontrato un gruppo di agronomi latinoamericani riuniti prima sotto la sigla COAS, poi Mashumus, con i quali ha stretto un forte rapporto di collaborazione nei progetti in Messico.

La stima verso questi esperti e gli ottimi risultati raggiunti ha spinto Deafal a portare la loro competenza anche in Italia, e lo scorso anno l’agronomo Jairo Restrepo Rivera ha realizzato un mese di incontri assemblee e corsi in tutto il paese. In Lombardia e nelle Marche sono stati realizzati due seminari di Agroecologia, a cui hanno partecipato circa 80 produttori agricoli e zootecnici.

Quest’anno l’agriturismo Agra Mater ospiterà la seconda edizione del Seminario Nazionale di Agroecologia tenuto da Jairo Restrepo Rivera dal 2 al 4 dicembre.
Saranno tre giorni di lezioni teorico-pratiche in cui si affronteranno i molteplici aspetti del produrre biologico e si proporranno soluzioni pratiche per le aziende agro-zootecniche.

Per maggiori informazioni sul  programma vi invitiamo a visitare il sito www.agricolturaorganica.it  per iscrivervi e per conoscere l’attività di Deafal e il curriculum del formatore.

L’agriturismo Agra Mater ospiterà l’evento dal 2 al 4 dicembre 2011.

Preghiamo di contattarci per chi avesse l’esigenza di pernottare presso la nostra struttura.

Agra Mater Agriturismo , accoglienza e ospitalità.

347 7656096-339 3769357

c.da Monti 3 Colmurano

Lascia un commento