Tre occasioni per gustare la Birra artigianale

Tre occasioni per gustare la Birra artigianale

Tre occasioni per gustare la Birra artigianale

Ad Agra Mater siamo sostenitrici della cultura del buon bere consapevole, che sia attento alla qualità piuttosto che alla quantità del prodotto.

Per questo, grazie alla collaborazione con Briuoteca Associazione Birraia, abbiamo organizzato un ciclo di 3 laboratori degustazione per conoscere da vicino la birra artigianale di qualità, a partire dalla materia prima, dalle sue storie, dai suoi personaggi e dalle loro esperienze ed avventure.
Per orientarsi tra le proposte di qualità nell’evoluzione della scena italiana della birra artigianale con i migliori brewers.

Il primo appuntamento sarà venerdì 24 aprile:
La birra tra globale e locale. Laboratorio degustativo per esplorare e conoscere le differenze tra la birra artigianale e quella industriale. L’importanza della materia prima: l’esperienza del birrificio agricolo B.A.C.H.

Il secondo appuntamento sarà venerdì 22 maggio:
Il panorama brassicolo nazionale ed internazionale: stili riscoperti e reinterpretati. ospite d’eccezione sarà il birraio veneto Paolo Erne, fondatore e presidente dell’Accademia delle birre.

Il terzo appuntamento sarà venerdì 26 giugno:
Presentazione di ” i A.M. not PIPPA”, la nuova birra al farro nata dalla collaborazione tra Agra Mater e la Beerfirm Birrifirma.

Il nostro farro appunto sarà una delle principali materie prima di questa birra che accompagneremo con una grigliata di carni marchigiane e verdure all’aria aperta. La degustazione sarà guidata dal birraio Marco Simoni.

Posti limitati. Prenotazione necessaria.
Costo della serata: 35,00 euro
*In caso di prenotazione a più serate sarà applicato uno sconto
347 3991002 (Melissa) – 339 3769357 (Lara

Lascia un commento